candidato11 Goroni Luigina - Patto per Jesi

Patto per Jesi
al governo della città con il Sindaco Massimo Bacci
Vai ai contenuti

Menu principale:

candidata Consigliere Comunale
Goroni Luigina

- Insegnante con specializzazione per il sostegno ad alunni in situazione di handicap.
- Pedagogista specializzata nei Disturbi Specifici di Apprendimento e in CMT (Cognitive Motor
 Training).
 Iscritta come specialista al Centro Internazionale Dislessia e Disprassia (CIDD).
- Esperta in comunicazione alternativa per soggetti con sindrome autistica e tecniche di      
 insegnamento comportamentali (Comunicazione Facilitata e ABA).
- Pedagogista specializzata come Coordinatore Pedagogico nei Servizi per la Prima Infanzia.

PER LA MIA CITTÀ MI IMPEGNO A:
- Contribuire con entusiasmo a realizzare il nuovo programma di mandato del candidato Sindaco Massimo Bacci, in particolare le istanze riguardanti l’Assessorato alle politiche sociali: per i Servizi Sociali, le Pari Opportunità, i Servizi Educativi.
- Promuovere sinergia tra ENTE-TERRITORIO-SCUOLA per la valorizzazione socio-culturale del territorio (bisogni di integrazione, inclusione sociale, sostegno fasce deboli, educazione alla cittadinanza, partecipazione attiva).
- Proporre un progetto elaborato personalmente per un:
“LABORATORIO DIDATTICO POLIFUNZIONALE” (Doposcuola Polivalente) con 3 FUNZIONI:
1) doposcuola 2) laboratorio digitale 3) attività di formazione per adulti.
- Contribuire a elaborare progetti mirati a sostenere la genitorialità, nonché progetti
rivolti a soggetti in età evolutiva con bisogni educativi speciali e/o in situazione di
handicap.
- Contribuire a creare una rete di comunicazione tra le associazioni, gli enti e le istituzioni in grado di offrire servizi di carattere didattico, formativo e culturale per promuovere buone prassi coordinate di integrazione degli interventi educativi.
- Contribuire a costruire ponti di comunicazione socio-culturale tra i cittadini, anche di culture diverse, attraverso attività didattico-formative che contribuiscano alla loro formazione personale e professionale e, di conseguenza, al miglioramento della collocazione socio-economica di ognuno.
- Proporre centri culturali autogestiti responsabilmente dai giovani, con possibilità di presentarsi come protagonisti in: seminari, discussioni, mostre, concerti, altre forme di arte.
- Proporre spazi semigratuiti da utilizzare come sala prove per esercitare professionalità di tipo musicale e artistico, in vista di organizzazione di eventi gestiti dai giovani.
- Proporre attività interattive plurime di tipo FAB LAB (laboratori di fabbricazione digitale), per incentivare nei giovani la cultura del “fare” in una prospettiva di comunità, innovazione e costruzione di professionalità volta all’occupazione.
- Proporre di migliorare e aumentare i contatti con associazioni che promuovono eventi per giovani e sviluppare sinergia tra i vari interlocutori ( ag. di comunicazione, associazioni giovani, allestimenti, ecc…) per diversificare l’offerta turistica, in collaborazione col territorio e di conseguenza aumentare la prospettiva dell’occupazione.
- Proporre di aumentare l’offerta di Formazione Universitaria presente a Jesi: Scienze del turismo, Scienze dei beni culturali e/o corsi universitari ad indirizzo scientifico.

Potete contattarmi alla mia mail luiginagoroni@gmail.com
e via telefono al 339.5496345
Torna ai contenuti | Torna al menu