candidato6 Crognaletti Paolo - Patto per Jesi

Patto per Jesi
al governo della città con il Sindaco Massimo Bacci
Vai ai contenuti

Menu principale:

candidato Consigliere Comunale
Crognaletti Paolo

Nato a Montecarotto (An) il 11 agosto 1954 da una famiglia di imprenditori, vivo a Jesi dall’ età di 5 anni.
Diplomato presso il Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi nel 1974, mi sono  iscritto alla Facoltà Di Medicina e Chirurgia presso L’ Università di Ancona, dove, nel 1980, ho conseguito la Laurea con la votazione di 110/110 e lode e dignità di stampa della tesi.
Nello stesso anno mi sono iscritto alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita nel 1985 e successivamente a quella di Chirurgia Toracica conseguita nel 1994.
Ho lavorato dal 1985 al 1999, in maniera quasi continuativa, presso la Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’ ospedale Urbino per poi trasferirmi presso la Clinica Chirurgica di Ancona.
Attualmente lavoro, fino al 31 maggio 2017 data del  mio pensionamento, presso la Chirurgia Pancreatica sempre dell’ Università di Ancona.

In tutti questi anni mi sono dedicato con impegno all’ attività chirurgica riscuotendo molti consensi da parte dell’ utenza specie per ciò che riguarda la chirurgia tiroidea e quella pancreatica dove sono diventato un punto di riferimento regionale ed extraregionale.

Non ho perso di vista però la tradizionale attività di famiglia. A tutti note le Autolinee Crognaletti che espletano il trasporto pubblico locale a Jesi e nella Vallesina da oltre 100 anni e l’ Agenzia di Viaggi Esitur prima a Jesi dal 1974.

Con la morte di mio fratello Franco nel 1993 e quella di mio padre Brenno nel 2002, il peso delle attività familiari è ricaduto sulle mie spalle ed ha richiesto un notevole impegno con la necessità di dover conciliare l’ attività professionale ospedaliera con quella imprenditoriale.

Ora, all’ età di quasi 63 anni ed arrivato al limite della pensione, risolti i problemi aziendali  delegati con grande piacere ed orgoglio ai figli, sento di dover realizzare il sogno di potermi rendere utile in maniera costruttiva e propositiva alla mia città ed ai suoi cittadini.

Da sempre mi sono interessato, ovviamente, di problemi sanitari e di trasporti e viabilità legati all’ attività familiare. Settori questi in cui ritengo di poter dare un mio contributo, rendendomi sempre disponibile ad ascoltare i cittadini  per la valutazione e soluzione di eventuali altre problematiche che dovessero emergere.
Torna ai contenuti | Torna al menu